Unpopular opinion: se in una coppia una persona guadagna €90.000 e l’altra €30.000, col c**zo che si fa a metà. L’importante è dare il proprio contributo, ma non puoi pretendere che la persona con cui stai paghi metà affitto se tu guadagni il triplo.

26/04/2024 alle 16:53
+3 punti
11 commenti

@ImPerIa

2 mesi fa

Diciamo che dipende, magari un discorso del genere va meglio tra persone sposate. Perché se vado a convivere con una persona e magari dopo 3 anni mi lascio, supponendo che io guadagnano di più, che faccio? Pago per tre anni di più rispetto all'altra persona? Perché dovrei? Perché una persona dovrebbe pagare di più per me?

+1 punto

@Bn01

2 mesi fa

Ma di base se sì abita insieme in una casa le spese si dividono

0 punti

@mirkobiett

2 mesi fa

Ma tu nella casa ci vivi in proporzione a quanto guadagni oppure ci vivi esattamente nella stessa maniera dell'altro? I consumi di luce e gas li fai in base a quanto guadagni? Quindi se l'altro passa la settimana fuori per lavoro e tu a casa a consumare tutto, esattamente perché dovrebbe pagare di più l'altro solo perché guadagna?

0 punti

@Chica

2 mesi fa

Mh, dipende. Se guadagno di più ho piacere di pagare di più, ma se tu ti aspetti uno stile di vita fuori dal budget che io voglio spendere e che tu potresti permetterti solo perché tanto pago io no

0 punti