Escludendo i diritti delle donne, c'erano più diritti nell'antica Grecia che in qualsiasi parte del mondo oggi.Dalla nudità alla pederastia, dall'omosessualità alle orge. Basta vergognarsi e alzare sti tabù, siate liberi di sperimentare, siate liberi di scopare, siate liberi di amare. I #Greci erano anni luce avanti a noi, anche per la democrazia.Dovremmo imparare da loro.

28/07/2021 alle 21:58
+6 punti
24 commenti

@eliminato

3 anni fa

È indubbio che l'Antica Grecia sia stata un pilastro per lo sviluppo della civiltà moderna ma se paragonato ad oggi sarebbe estremamente retrograda, era avanzata per la sua epoca ma non per oggi. Poi l'Antica Grecia non era una nazione identica ovunque, ogni città-stato aveva le sue peculiarità, probabilmente prendi come esempio Atene ma esistevano

+1 punto

@eliminato

3 anni fa

[commento eliminato]

0 punti

@Enmaai

3 anni fa

Era tutt'altro che una democrazia. Era una oligarchia in cui potevano votare solo gli uomini nati ad Atene che dichiaravano un reddito piuttosto alto. Le donne, gli stranieri e gli schiavi facevano vite abbastanza indecenti, se non per alcune eccezioni di menti brillanti che si prostituivano e finivano per avere un'importanza politica.

0 punti

@DerDachs

3 anni fa

Beh non prenderei assolutamente come modello la Grecia antica se si parla di democrazia lmaoo

0 punti